Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
vuoto
header
mediciconlafrica.org
vuoto
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/05/UGANDA-670x400-1.jpg
In cammino, con il suo bambino tra le braccia

Più di 20 km. Sono quelli che Rose ha percorso a piedi, con il suo bambino appena nato tra le braccia, per raggiungere l’ospedale di Matany, in Uganda. Quello di Rose è stato un parto complicato: avvenuto in casa, senza un sostegno qualificato, assistita solo dalle donne del villaggio in cui vive.

Subito dopo il parto il piccolo di Rose continuava a piangere e non si attaccava al seno. Lei, preoccupata, ha deciso di rivolgersi al St. Kizito Hospital, dove operano i medici del Cuamm. Non avendo altri mezzi di trasporto a disposizione si è messa in cammino. Ci ha impiegato mezza giornata per arrivare in ospedale. Qui la diagnosi per suo figlio è stata ‘frattura dell’omero prossimale’, dovuta a una lesione provocata durante il parto, con il rischio di una necrosi. Dopo le terapie adeguate, somministrate appena in tempo, ora il bimbo sta bene ed è tornato a casa assieme alla sua mamma.

Aiutaci, anche con il tuo 5×1000, a garantire cure salvavita alle tante mamme come Rose e ai loro bambini.

Leggi tutto facebook twitter linkedin
rubrica
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/05/CUAMM_evento_ricerca_NL_670x400_240403-1.jpg
La ricerca per una cooperazione sanitaria di qualità

La ricerca operativa è una leva indispensabile per migliorare la qualità della cooperazione sanitaria in Africa. Ma solo a partire da esperienze ed evidenze condivise. Proprio per questo abbiamo voluto organizzare un evento dal titolo “La ricerca per una cooperazione sanitaria di qualità: esperienze, evidenze e prospettive dall’Africa”, in programma sabato 8 giugno alle ore 10 (ingresso dalle 9.30) presso l’Aula Magna di Palazzo Bo a Padova. 

Sarà un’occasione speciale per sottolineare il ruolo strategico della ricerca scientifica nei contesti di cooperazione sanitaria in Africa e nelle sfide emergenti, a partire dai temi chiave della salute e del funzionamento dei sistemi sanitari.

Dialogheremo con i rappresentanti delle istituzioni internazionali e africane impegnate nella ricerca, dando voce alle esperienze dal campo, ai giovani, all’accademia italiana e alle fondazioni.

vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/04/CUAMM_5x1000_NLbanner_670x90_230405-1.gif
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2021/12/CUAMM_eventi_670x80_banner_NL_211201.gif
vuoto
facebook instagram twitter youtube
vuoto
© Medici con l'Africa Cuamm 2024 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.

vuoto