Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
vuoto
header
mediciconlafrica.org
vuoto
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/05/image0.jpeg
Un'ambulanza può fare la differenza

Quattro nuove ambulanze che collegano 17 centri di salute del distretto di Beira all’ospedale centrale e una squadra di operatori per garantire cure tempestive, soprattutto a mamme e bambini. Finalmente anche il Mozambico ha un sistema operativo per coordinare e gestire le emergenze e personale qualificato per il primo soccorso. La settimana scorsa, grazie al supporto della Regione Veneto e di altri partner, abbiamo dato il via al progetto di UR-Beira, un primo e importante passo per proteggere la salute della popolazione. Per mantenere attivo il servizio h24 abbiamo bisogno del tuo aiuto, solo così potremo garantire tutti i turni del personale, il carburante necessario per le ambulanze, i farmaci e i materiali sanitari. Molto resta ancora da fare per essere davvero vicino a mamme e bambini, anche nell’emergenza.

https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/05/newsletter-23a.jpg
Cristina, infermiera

Durante un turno in ambulanza,  ho prelevato un paziente che aveva subito un incidente, riportando ferite gravi su tutto il corpo. Con gli operatori in servizio abbiamo seguito una formazione per migliorare la capacità di rapida valutazione della condizione clinica dei pazienti. Canalizzate due vene e somministrata la soluzione fisiologica, è stato caricato in ambulanza con tutti i segni vitali al di sotto del normale. Ho sempre cercato di tenere sveglio il paziente fino all’arrivo in ospedale.

https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/05/newsletter-23b.jpg
Isabel e João, pazienti

Ho partorito il mio bambino nel centro di salute di Chingussura, in Mozambico. João è nato prematuro e pesava meno di un 1 kg, l’infermiera mi ha subito detto che dovevamo metterlo in un’incubatrice, era troppo piccolo e aveva bisogno di aiuto per respirare. Hanno chiamato la centrale operativa presso l’Ospedale “24 de Julho” ed è arrivata un’ambulanza che ci ha trasferiti alla Neonatologia e alla Maternità dell’Ospedale di Beira: gli operatori sono disponibili 7 giorni su 7, sono arrivati in fretta.

vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/04/CUAMM_5x1000_NLbanner_670x90_230405-1.gif
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2021/12/CUAMM_eventi_670x80_banner_NL_211201.gif
vuoto
facebook instagram twitter youtube
vuoto
© Medici con l'Africa Cuamm 2024 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.

vuoto