Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
vuoto
header
mediciconlafrica.org
vuoto
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/08/pujehun_mamma.jpg
Da Pujehun, dove una mamma è tornata a sorridere

«Quando Amie è arrivata da noi il suo seno presentava un ascesso che le provocava forte dolore. Avvolto nel suo lapa teneva con sé un bimbo di un mese che pesava come alla nascita, non riusciva ad allattarlo». Elisabetta, ostetrica in Servizio Civile in Sierra Leone, inizia così a raccontare una delle sue giornate di lavoro all’Ospedale di Pujehun. «Spaventata e triste, Amie è stata accolta dal team del reparto di maternità, mentre il suo piccolo è stato ricoverato nel reparto malnutrizione – continua Elisabetta -. Amie si è fidata dei professionisti che hanno cercato di aiutarla: così il suo seno ha cominciato a farle meno male e il suo bambino ha iniziato a ricevere pasti adeguati. Grazie alle cure dello staff del Cuamm tutti e due, ora, stanno molto meglio. Qualche giorno fa l’ho vista sorridere sulla porta della “Room 5”, dove spesso le donne cantano e ballano quando ricevono una buona notizia».

Anche tu puoi aiutarci a garantire cure di qualità a chi ha più bisogno. Con il tuo il 5×1000 a Medici con l’Africa Cuamm puoi fare la differenza nella vita di tante mamme e bambini.

Leggi tutto facebook twitter linkedin
rubrica
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/08/Nuovo-progetto-44.jpg
Al via il corso online "Salute globale e cooperazione sanitaria internazionale"

Anche quest’anno è possibile iscriversi al corso online “Salute globale e cooperazione sanitaria internazionale”, ideato e coordinato da Medici con l’Africa Cuamm in collaborazione con il VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo. Il corso prende il via a inizio ottobre e prevede 8 appuntamenti tra lezioni teoriche e lavori di gruppo. È rivolto principalmente a chi si occupa o vorrebbe occuparsi di cooperazione sanitaria, ma non ha un profilo medico-sanitario e desidera ampliare le proprie competenze in ambito di salute globale, pianificazione e rafforzamento dei sistemi sanitari, medicina delle migrazioni, gestione e monitoraggio di progetti ed emergenze. Scadenza early booking: 14 settembre 2024. Approfittane e iscriviti subito!

rubrica
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/08/670x400-4-1.jpg
Gadget solidali, anche a scuola!

È tempo di rientrare a scuola, rivedere i compagni di classe e imparare cose nuove. Un momento speciale che può diventare ancora più bello se si trasforma in un gesto di solidarietà rivolto alle mamme e ai bambini che hanno bisogno di cure in Africa. Scegliendo i quaderni, gli astucci e le matite del Cuamm sostieni il nostro impegno sul campo e doni un aiuto concreto. Vivi anche tu un rientro a scuola CON l’Africa.

rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2021/12/CUAMM_eventi_670x80_banner_NL_211201.gif
vuoto
facebook instagram twitter youtube
vuoto
© Medici con l'Africa Cuamm 2024 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.

vuoto