Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
vuoto
header
mediciconlafrica.org
vuoto
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2022/09/CUAMM_treno24_670x400px_sito_240918.jpg
Il Treno della Salute è in partenza

Riparte sui binari della solidarietà Il Treno della Salute di Medici con l’Africa Cuamm. Dal 23 settembre al 25 ottobre attraverserà tutto il Veneto con cinque vagoni dedicati a visite e screening gratuiti e percorsi di prevenzione e sensibilizzazione. Giunto alla sua sesta edizione, il Treno della Salute, è un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Direzione Prevenzione, sicurezza alimentare e veterinaria della Regione Veneto, la Direzione Regionale Veneto di Trenitalia e i Ferrovieri con l’Africa. Sono 11 le tappe del Treno della Salute, che dopo l’inaugurazione a Venezia Santa Lucia, arriverà nelle stazioni di Padova, Treviso, Monselice, Bassano del Grappa, Verona Porta Nuova, Rovigo, Portogruaro, Belluno, Schio e Vicenza. Novità di quest’anno un vagone interamente dedicato alla prevenzione oncologica. Come sempre l’obiettivo è quello di promuovere il diritto universale alla salute, sensibilizzando diverse fasce della popolazione ai temi della prevenzione e della solidarietà, senza dimenticare l’Africa e l’impegno del Cuamm per la salute dei più fragili, in particolare di mamme e bambini.

rubrica
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/09/south_omo_alluvioni_670x400.jpg
Cresce l'emergenza in South Omo

Si aggrava l’emergenza in South Omo a causa delle incessanti piogge e dell’esondazione del fiume Omo, che ha colpito in particolare 34 villaggi. Il sud dell’Etiopia, ai confini tra Kenya e Sud Sudan, è di nuovo al centro di un’emergenza con quasi 80 mila persone costrette ad abbandonare la propria abitazione per cercare riparo. La gran parte delle infrastrutture e delle strutture sanitarie è sommersa dall’acqua. I focolai di malattie come colera e malaria, già presenti nell’area, sono una minaccia ancora più grave. Per rispondere a questa ennesima emergenza il team di Cuamm si è subito attivato con le cliniche mobili per raggiungere le comunità più isolate e garantire assistenza medica nel woreda di Dassenech, dove i bisogni sanitari sono più urgenti e dove l’interruzione di forniture alimentari sta mettendo a rischio la vita dei gruppi più vulnerabili come le donne in gravidanza e i bambini.

Leggi tutto facebook twitter linkedin
rubrica
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/08/Cuamm_AM24_banner_SITO_ITA_2408222.jpg
Raggiungi l'Annual Meeting con Frecciarossa

Anche quest’anno Frecciarossa ha deciso di sostenere il Cuamm mettendo a disposizione uno sconto esclusivo pari al 40% del prezzo intero calcolato sulla tariffa Base Adulti per chi raggiungerà Torino in occasione dell’Annual Meeting del 16 novembre.

I biglietti possono essere acquistati per viaggiare a bordo dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, in 1^ classe, 2^ classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, con esclusione del livello di servizio Executive e del servizio salottino.

rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2021/12/CUAMM_eventi_670x80_banner_NL_211201.gif
vuoto
facebook instagram twitter youtube
vuoto
© Medici con l'Africa Cuamm 2024 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.

vuoto